A CHI CI RIVOLGIAMO 


Convinte che la comunicazione sia il canale maestro per la trasmissione di contenuti e valori, abbiamo messo le nostre competenze e la nostra passione per il sociale a servizio della crescita etica ed economica delle Imprese, degli Enti Locali e di quelle Organizzazioni che come noi hanno compreso che l’unico modo per crescere, è crescere insieme.


Chi Sono i Nostri Clienti Ideali?

Ci piace aiutare le grandi aziende e le PMI che hanno scelto di fare della Responsabilità Sociale (RS) un asset strategico per i propri affari. Ci piacciono quelle aziende che credono nella sostenibilità ambientale e sociale e ne fanno un punto di forza, avviando politiche di trasparenza delle relazioni e ottimizzazione dei processi produttivi, per entrare in dialogo con i propri dipendenti, con i consumatori e con gli altri stakeholders.

Crediamo che la RS rappresenti un valore costitutivo e competitivo fondamentale per le aziende e che le iniziative di RS daranno benefici non solo agli stakeholder e alle comunità locali in cui le imprese operano, ma anche alle imprese stesse, aiutandole a uscire dalla crisi e favorendo la ripresa economica e la continuità degli affari.

Fin dalla sua costituzione SuLLeali rappresenta e incarna i valori, la struttura e i metodi dell’impresa sociale.

Ecco perchè questo è il nostro target preferito!

Ci rivolgiamo agli attori di business sociale che scelgono di applicare e restituire vigore all’intuizione di un modello economico che sappia coniugare profitto, democrazia e solidarietà sociale.

Alle imprese sociali proponiamo principalmente, anche se non esclusivamente, l’uso delle strategie di Comunicazione online: gestibili, poco costose e fortemente innovanti, sono lo strumento ideale per le realtà sociali. E’ noto, tra le altre cose, che i social network sono la patria delle Cause Sociali, che tramite gli strumenti del Web 2.0 ottengono un impatto dirompente.

Il volontariato e l’associazionismo sono la spina dorsale del nostro sistema di servizi sociali. E’ fatto di uomini che si occupano di contrastare l’isolamento e la solitudine delle persone, di promuovere relazioni sociali, la solidarietà verso chi soffre e chi è più debole, il rispetto reciproco.

Il sociale ha bisogno di una voce e noi gliela offriamo!

Per le Associazioni, nell’era del Web, la nostra proposta prevede una nuova organizzazione del lavoro che abbatte tempi morti e costi aziendali: lo smart working. Nostro pallino, vista anche la provenienza delle tre socie dal mondo no profit, è accompagnare le Associazioni a costruire la propria identità e a fare della comunicazione il proprio valore differenziale, per esprimere al meglio la causa sociale che le muove. Necessità delle realtà no profit, ancora di più che delle piccole e medie imprese che fanno azioni di Responsabilità Sociale e delle istituzioni locali, è di accedere a prodotti e strategie di comunicazione professionali e a costi contenuti.

Sempre più le cause sociali diventano occasione di aggregazione e di collaborazione tra attori del settore pubblico, del settore privato e del terzo settore. Grazie a partenariati di valore fioriscono
attività culturali e sociali di grande impatto e di pubblico interesse, che incidono sulla qualità della vita
delle città fornendo attenzione e risposte alle fasce deboli della popolazione, e promuovendo iniziative e momenti di aggregazione per molti.

SuLLeali sostiene le cause sociali e gli eventi etici, partecipando attivamente sia attraverso la fornitura di servizi di comunicazione, sia attraverso azioni di partenariato.

Noi stesse siamo nate attorno ad una causa sociale: la necessità delle professioniste della Comunicazione di conciliare i tempi di vita e del lavoro. Essere donne, madri ed essere professioniste della comunicazione è possibile!

Ci rivolgiamo alle Istituzioni e agli Enti locali che i cittadini, la politica nazionale ed internazionale chiamano oggi a ricoprire il ruolo di interpreti privilegiati delle necessità del territorio in tutte le sue articolazioni. Ci rivolgiamo ai politici a cui viene chiesta coerenza e forza morale per recuperare la dimensione del servizio ai cittadini e promuovere il cambiamento necessario per far ripartire il Paese.

Ci rivolgiamo a tutti quanti lavorano per il bene comune con serietà, onestà, professionalità.

A loro offriamo idee, innovazione, formazione sulla comunicazione etica, accompagnamento per la costruzione di valore sociale.

SuLLeali è l’agenzia leader nel settore del glutenfree. Dal 2009 riferimento di AIC Lazio Onlus e di altre AIC, come la Federazione nazionale e la Lombardia, ha svolto e svolge attività di consulenza strategica e comunicazione per numerose realtà interessate ad offrire prodotti e servizi a tutti coloro che, a vario titolo, adottano una dieta senza glutine.

Le relazioni e le persone sono al centro dell’attenzione di SuLLeali, che si impegna ad accompagnare ciascuna realtà con un’intensa attività di consulenza, volta a valorizzarne le peculiarità e a metterla in rete con organizzazioni, istituzioni e persone con cui avviare sinergie virtuose, funzionali alla loro crescita e posizionamento. Ancora di più questa attenzione è necessaria quando la persona ha delle esigenze particolari legate ad una patologia o ad una difficoltà personale: svolgendo la sua attività per le AIC, SuLLeali si prende cura di ciascun celiaco a cui si rivolge con comprensione ed efficienza, fornendo risposte chiare e utili a garantire una vita sana, ‘gustosa’ e piena.